In tutti gli ambienti lavorativi, cavi elettrici e impianti possono nascondere rischi e pericoli. Anche se la maggior parte delle persone se ne rendono conto e li prevengono con misure di sicurezza, esistono pericoli invisibili, che non vengono sempre presi in considerazione, come per esempio cavi provvisori o danneggiati nei cantieri o lavori con batterie ad alto voltaggio.
Per proteggere il lavoratore da questi pericoli, abbiamo sviluppato la Scarpa Stretch X Electric, un modello innovativo di cui andiamo molto orgogliosi. Si tratta di una scarpa da lavoro caratterizzata da una suola isolante con elevata resistenza elettrica in grado di proteggere l’utilizzatore da scosse elettriche. La scarpa Stretch X Electric è certificata secondo la norma canadese CAN/CSA Z195-09 a 18.000 volt/60 Hz per un minuto, senza passaggio di corrente o perdita di corrente sotto 1mA in luogo asciutto.
Le scarpe Stretch X Electric sono progettate per impedire (o meglio ridurre in modo significativo) il flusso di elettricità attraverso la scarpa verso terra, riducendo così la possibilità di elettrocuzione. Le scarpe Stretch X Electric non sono indicate per lavori su dispositivi elettronici, il quel caso vanno usate scarpe ESD.
ATTENZIONE:
il grado di protezione elettrico delle scarpe Stretch X Electric può essere ridotto dai seguenti fattori: forte usura della suola e/o del tacco, continuo utilizzo in ambienti umidi e/o bagnati.
CARATTERISTICHE TECNICHE ELECTRIC STRETCH X SB FO E P WRU
- Acquistabile su www.modyf.it
- Classe di Sicurezza SB E FO P WRU–SRC/EN ISO 20345:2011 (Cat. II)
- Peso 600g ca. taglia 42
- Tomaia idrorepellente in pelle scamosciata con inserti in tessuto tecnico
- Fodera traspirante e rinforzo tallone in microfibra
- Inserto in Cordura® stretch nella zona di piega
- Spunterbo rinforzato
- Puntale in fibra di vetro e soletta antiperforazione tessile
- Made in Italy