Modyf Coach

Abbigliamento da lavoro resistente al lavaggio industriale

Il lavaggio industriale

Oggi molte aziende decidono di far lavare l’abbigliamento da lavoro che forniscono ai propri dipendenti da aziende specializzate nel lavaggio e/o igienizzazione industriale.  Queste aziende possono quindi garantire un’efficace pulizia con l’impiego di detergenti non ad uso domestico.

Le linee guida per la lavanderia industriale, ISO 15797, si riferiscono alla temperatura, lavaggio e asciugatura nonché al detersivo e alle sostanze reattive che possono essere utilizzate. Gli indumenti da lavoro certificati ISO 15797 garantiscono la solidità dei colori e la stabilità dimensionale dei capi anche dopo il processo di lavaggio e asciugatura industriale.

La linea Cetus

La linea CETUS di Würth MODYF è la prima linea Modyf resistente al lavaggio industriale. I capi da lavoro Cetus sono lavabili fino a 75°C e asciugabili fino a 130°C per 30 lavaggi. I bottoni e le cerniere dei capi workwear sono realizzati in un tessuto plastico che rende i capi 100% metal free. Gli inserti elasticizzati sono realizzati in tessuto stretch meccanico, idoneo al lavaggio industriale.

Il tessuto Klopman utilizzato per questi capi è un misto poliestere che garantisce una maggiore durata. Si tratta di un tessuto estremamente robusto certificato OEKO-TEX®. Una certificazione ambientale che garantisce l’assenza di di sostanze chimiche e coloranti nocivi per la salute. Si rivolge alla totalità della lavorazione delle fibre, a partire dalla materia prima fino ad arrivare al prodotto finito. Infatti oggi la sostenibilità ambientale e il benessere dei lavoratori sono entrambi due argomenti sempre più al centro dell’attenzione.

La collezione Cetus è una novità assoluta perché aggiunge prodotti innovativi come i pantaloni 3/4 o i pantaloni con le tasche esterne con una grande varietà di colori.

VIDEO

articolo a cura di: Modyf-team

potrebbero interessarti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Subito per te un codice sconto per il tuo primo ordine

Newsletters