Una grande area per eventi, musica e riunioni culturali, uno spazio comune per la promozione delle arti e la condivisione di momenti sociali.
È questo il sogno di Reinhold Wurth, che già dieci anni fa spiegò la sua visione, un centro congressi che ha visto la posa della sua prima pietra nel 2 dicembre 2015, di fronte alla sede Würth sulla statale B-19 a Künzelsau (Germania). Il Carmen Wurth Forum ha una superficie complessiva di circa 11.000 mq, una sala eventi con 2500 posti a sedere e una sala concerti per 500 persone. Il foyer e la galleria è in grado di ospitarne altre 500, mentre l’area antistante l’ingresso principale può essere utilizzata per manifestazioni all’aperto con un pubblico fino a 10.000 persone, tra cui il Würth Open Air.
“Credo che cantare sia importante e sono felice che in questa struttura prenda vita la musica”, ha commentato Carmen Würth, alla quale è intitolato il Forum, che peraltro non ospiterà solo incontri musicali, ma anche manifestazioni aziendali e culturali della Würth. Inoltre sarà aperto anche ai comuni, ad altre aziende e associazioni sportive, che qui potranno organizzare i loro eventi. “Il centro congressi è uno spazio di aggregazione per tutti i dipendenti del Gruppo, ma anche per tutta la nostra regione. Ci fa molto piacere che sia intitolato a Carmen Würth. Nessuno meglio di lei ha saputo dimostrare quanto sia importante creare degli spazi per il dialogo, l’entusiasmo e l’allegria. Con la sua eleganza e compostezza, l’edificio si integra perfettamente nel paesaggio circostante” ha dichiarato Bernd Herrmann agli ospiti e ai giornalisti intervenuti.