Modyf World

La ECOFRESH S1P vince il German Design Award Gold 2022

EcoFresh S1P

Per il suo decimo anniversario il German Design Award ha deciso di fare le cose in grande, assegnando a Würth MODYF il premio Gold per la sua scarpa da lavoro realizzata con materiali riciclati, la EcoFresh S1P.

Questo premio rappresenta per noi un traguardo straordinario, che non fa che rafforzare la direzione presa dall’azienda verso un futuro più ecosostenibile. Il German Design Award è infatti un premio assegnato dal German Design Council, una delle più importanti voci nel campo del design tedesco e mondiale, alle aziende e ai prodotti che si distinguono per innovatività e design.

Il Gruppo Würth MODYF è sempre orgoglioso di partecipare a questa importante manifestazione e dal 2018 colleziona premi con diverse linee di prodotti. Quest’anno abbiamo ottenuto per la prima volta il premio “Gold” Standard, il massimo riconoscimento che un prodotto può ottenere in questo campo.

Premiata per la rivoluzionaria qualità dei suoi materiali e al suo design sportivo, la scarpa EcoFresh S1P è la prima scarpa da lavoro Würth MODYF realizzata con componenti riciclate e si distingue nel mondo delle scarpe da lavoro per la sua estrema leggerezza e freschezza.

 

Dichiarazione della giuria:

“La EcoFresh S1P dimostra in modo impressionante che le scarpe da lavoro non solo possono essere comode, moderne, sportive e quindi adatte all’uso quotidiano, ma anche sostenibili. Perché “EcoFresh S1P” è una scarpa antinfortunistica realizzata con componenti riciclati. La tomaia e i lacci sono realizzati al 100% da bottiglie in PET riciclato e la protezione aggiuntiva del puntale è realizzata in TPU riciclabile al 100%. Tutti i materiali riutilizzati sono certificati GRS 4.0 (Global Recycled Standard). Una scarpa da lavoro contemporanea con un alto valore di riconoscimento, che convince con un design coerente e promette anche un elevato livello di comfort grazie all’innovativo Air Cooling System, una fodera a canali che spinge l’aria calda lontana dal piede e lo mantiene sempre fresco e asciutto.”

 

Un impegno concreto nella riduzione del nostro impatto ambientale

Con la EcoFersh abbiamo raggiunto traguardi importantissimi: non solo questo riconoscimento garantisce un’enorme visibilità sul mercato, ma la produzione di questa scarpa (e del successivo modello S3, che contiene una quantità ancora più alta di componenti riciclati) rientra in un processo di riduzione del nostro impatto ambientale. Rispetto a una normale scarpa da lavoro, la scarpa EcoFresh S1P ha un’emissione di CO2 del 57,4% in meno rispetto agli standard di una scarpa da lavoro in pelle prodotta in Italia.

Un risultato che ci riempie di orgoglio e ci spinge a impegnarci ancora di più in futuro!

VIDEO

Video YouTube

ARTICOLI COLLEGATI

articolo a cura di: Modyf-team

potrebbero interessarti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Subito per te un codice sconto per il tuo primo ordine

Newsletters