Modyf Stories

I MAKER del complesso sciistico Baqueira-Beret vestono Würth MODYF

Maker Baqueira Beret

Il complesso sciistico Baqueira-Beret è uno dei migliori di tutta la Spagna. Nel cuore dei Pirenei ci sono più di 100 chilometri di piste a un’altitudine compresa fra i 1.500 e i 2.500 mt. Una Mecca per tutti gli appassionati di sport invernali. Txetxu Alfaraz lavora da 23 anni in questo luogo magico. Come capo meccanico è responsabile della manutenzione della flotta di gatti delle nevi del complesso. In inverno i gatti delle nevi sono al lavoro tutte le notti per preparare i chilometri di piste per il giorno successivo. Per assicurarsi che non ci siano interruzioni di servizio o riparazioni eccessivamente lunghe e complesse durante l’alta stagione, Txetxu e il suo team trascorrono l’estate a occuparsi della manutenzione di queste macchine. Un lavoro altamente tecnico e laborioso che lo rende un vero Maker.

 

Baqueira Beret Masterstory

Prepararsi all’inverno in estate

La basi per un inverno di successo si gettano in estate. Questo non riguarda solo gli atleti sulle piste, ma anche gli eroi dietro le quinte, gli #HeroesInTheBackground. I gatti delle nevi vengono revisionati da Txetxu e dalla sua squadra durante l’estate, per limitare al massimo interruzioni e riparazioni durante l’alta stagione, l’inverno. In questo modo, in inverno i gatti delle nevi possono svolgere al meglio il loro compito: preparare le piste per gli sciatori.

Pianificare le riparazioni

I gatti delle nevi hanno lavorato duramente l’inverno scorso e tutte le notti hanno percorso molti chilometri per rendere lo strato di neve sulle piste uniforme e regolare. La prossima stagione invernale è già alle porte. Innanzitutto va effettuata una regolare manutenzione. Txetxu controlla le componenti tecnologiche di ogni gatto delle nevi, pianifica le riparazioni e ordina il materiale e gli attrezzi necessari.

La conoscenza è fondamentale

Durante i corsi di formazione e di aggiornamento con i produttori, Txetxu e il suo team acquisiscono nuove nozioni sul funzionamento e la tecnologia dei gatti delle nevi. Il loro lavoro richiede una vasta conoscenza di ogni macchinario, solo in questo modo possono svolgere riparazioni e manutenzioni complesse.

Abbigliamento da lavoro linea EVOLUTION

Abbigliamento ad alte performance

La collezione Stretch Evolution di Würth MODYF garantisce a Txetxu massimo comfort e sicurezza. Il robusto tessuto che caratterizza questa linea resiste ai lavori più duri e si adatta perfettamente al corpo grazie a una composizione elasticizzata in 4 direzioni. Anche quando in alta montagna soffia il vento e fa freddo, l’abbigliamento di Würth MODYF è un affidabile alleato per Txetxu e la sua squadra.

Scarpa Hydro con suola Vibram

A passo sicuro

La scarpa da lavoro Hydro con suola scolpita Vibramâ protegge il piede durante i lavori più duri. La membrana la rende altamente impermeabile, perfetta per affrontare anche le condizioni climatiche più avverse.

VIDEO

ARTICOLI COLLEGATI

articolo a cura di: Modyf-team

potrebbero interessarti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Subito per te un codice sconto per il tuo primo ordine

Newsletters