Fondata da Antonio Pascucci nel 1893, l’azienda di famiglia Pascucci tramanda la sua passione di generazione in generazione.
Armonia ed eccellenza: questi sono gli attributi che i Pascucci hanno cercato nelle loro miscele di caffè, sempre con un’attenzione particolare alla produzione biologica e al commercio equo e solidale. Che si tratti di Monorigini o Miscele di prima qualità, Caffè Pascucci Torrefazione offre caffè in grani o macinato per una vasta gamma di metodi di preparazione. La sede dell‘azienda, situata a Monte Cerignone, offre il microclima ideale per la stagionatura dei chicchi di caffè importati da tutto il mondo.
Il protagonista di questa masterpiece story è Leone Pascucci, giovanissimo erede dell’azienda che subito dopo la scuola ha iniziato a lavorare come Project Manager. Grazie al suo impegno e alla sua passione per l‘innovazione è diventato rapidamente una parte vitale dell‘azienda. Un giovanissimo innovatore che guarda al futuro con una spinta insaziabile per creare la migliore tazza di caffè.
Leone controlla costantemente il processo di tostatura dei chicchi e condivide i suoi pensieri sulla qualità con l‘esperienza di Stefano, il maestro torrefattore. Collocati in grandi macchinari, i chicchi vengono tostati lentamente e con cura prima di essere delicatamente raffreddati e conservati per un‘ulteriore lavorazione. La durata e la temperatura della tostatura sono adattate individualmente a ciascun tipo di origine e al gusto previsto per la tazza di caffè finale. Solo se correttamente tostati, i chicchi assumono il loro caratteristico colore marrone e sprigionano quell‘aroma irresistibile.
ABBIGLIAMENTO DA LAVORO INNOVATIVO
Grazie al suo innovativo tessuto stretch 4 ways, elasticizzato in 4 direzioni, la linea Stretch Evolution è ultraresistente ed eccezionalmente comoda da indossare in qualsiasi contesto e mansione. Qualità premium per una linea caratterizzata da una rivoluzionaria capacità di termoregolazione, che conferisce al tessuto la capacità di rispondere dinamicamente al calore corporeo adattandosi per mantenere una temperatura costante.
LA QUALITÀ DEL CAFFÈ E LA SOSTENIBILITÀ SONO IMPORTANTI PER LA NOSTRA AZIENDA.
UNA FILOSIA SOSTENIBILE
La sostenibilità ha sempre giocato un ruolo fondamentale per Caffè Pascucci Torrefazione, il cui obiettivo principale rimane sempre e comunque quello di garantire un caffè di altissima qualità. Per questa ragione, quando le capsule di caffè sono state introdotte per la prima volta nel mercato come metodo facile e conveniente per preparare il caffè, Pascucci si è subito messo alla ricerca di un‘alternativa più sostenibile. Hanno rapidamente concentrato la loro ricerca sui materiali derivati dagli scarti vegetali. Essendo ottenuti come sottoprodotto di altri processi produttivi, l‘uso di tali materiali non occupa nuovo terreno agricolo. Dopo aver provato una varietà di opzioni diverse, la risposta ha finito per bussare alla loro porta. Letteralmente. Un inventore che aveva sentito parlare degli sforzi di Pascucci, fece il viaggio a Monte Cerignone, bussò alla loro porta e presentò la soluzione perfetta.
CAPSULE COMPOSTABILI
Ottenute da una miscela di diverse fibre tra cui paglia, palma, canna da zucchero e bambù, queste capsule sono completamente biodegradabili e possono esser gettate nel terreno dopo l‘uso. Il materiale delle capsule non è utilizzato solo come contenitore, ma contribuisce anche al processo di filtraggio. L‘inventore ha apportato il sistema di estrazione: piccole camere d’aria sono fabbricate nella superficie: con il calore e la pressione si espandono creando piccoli spazi sottili tra le fibre. Il risultato è una crema incredibile. Queste capsule non sono solo sostenibili, ma esaltano anche la qualità del caffè versato.
LA PERFETTA TAZZA DI CAFFÈ
Ogni caffè è diverso dall’altro. Leone, suo padre Mario e l‘intera azienda lavorano ogni giorno per creare un caffè di altissima qualità per i propri consumatori. La capsula compostabile è un‘innovazione rivoluzionaria, poiché consente ai clienti di ottenere una tazza di caffè perfetta che non richiede conoscenze specialistiche, macchine costose o grandi quantità di materiale di imballaggio non sostenibile. Inoltre, la capsula compostabile può anche essere utilizzata come fertilizzante nei giardini dei clienti, che possono così godersi un‘ottima tazza di caffè sapendo di aver protetto l’ambiente.