Modyf Stories

ENERGICA MOTOR COMPANY SCEGLIE WÜRTH MODYF PER VESTIRE IL SUO STAFF

In questi giorni (08-13 novembre 2022) si sta svolgendo EICMA, la più importante fiera mondiale del settore due ruote.  Energica Motor Company sarà presente con uno stand dedicato al marchio di moto elettriche e personale specializzato vestito con abbigliamento da lavoro firmato Würth Modyf. Con Energica condividiamo l’attenzione per la sostenibilità e le elevate prestazioni, nonché la cura del dettaglio in ogni prodotto. Abbiamo intervistato per l’occasione Fabrizio Cavallari, che lavora da anni in Energica Motor Company come Specialista di Magazzino e Mulettista.Energica Motor Company sceglie MODYF

Spiegaci di cosa ti occupi

Mi occupo di movimentare la merce all’interno del magazzino di Energica Motor Company, sia in entrata, sia in uscita, servendomi di un muletto o carrello elevatore. Questa parte cruciale dell’organizzazione dei materiali e prodotti che servono a costruire le Moto Elettriche Energica, è solo una delle tante fasi del mio lavoro. Oltre a questo, mi occupo di preparare le moto che produciamo per la spedizione alla nostra rete internazionale di dealer.

Quali sono i processi lavorativi più importanti che svolgi?

Ogni processo lavorativo è importante ed ha bisogno di assoluta concentrazione e precisione. Le fasi più importanti sono sicuramente la fase di scarico merci e quella di stoccaggio, dove è importante saper disporre quanto trasportato in spazi già decisi. Questo è un lavoro che richiede grande abilità, ma anche molta attenzione, per essere certo che il lavoro sia svolto sempre in piena sicurezza.

Quali sono le caratteristiche irrinunciabili quando si parla di abbigliamento e scarpe da lavoro?

Per me è fondamentale che l’abbigliamento e le scarpe che indosso facilitino il mio lavoro, garantendo comodità e sicurezza. Ogni giorno dobbiamo essere concentrati al massimo per garantire un livello elevato di performance. Indossare abbigliamento comodo e di cui ti puoi fidare in termini di sicurezza, fa sì che possiamo concentrarci esclusivamente sulle attività che dobbiamo svolgere quotidianamente.

Ormai da qualche anno ci affidiamo alle scarpe e all’abbigliamento da lavoro a marchio Würth MODYF e non potremmo essere più soddisfatti!

Mi piacciono in particolar modo le scarpe antinfortunistiche EcoFresh perché uniscono alla sicurezza anche una grande flessibilità e leggerezza, proprio ciò che serve per lavorare al massimo del nostro potenziale. Inoltre, il fatto che siano ecologiche e realizzate con componenti 100% riciclati per me rappresenta un gran valore aggiunto, perché si sposa perfettamente con gli ideali di Energica Motor Company. La sostenibilità e le elevate performance dal basso impatto ecologico sono un valore fondamentale del nostro marchio e ci piace avere fornitori che condividono le nostre idee.

Cosa ami di più del tuo lavoro?

La fase finale del mio lavoro è probabilmente quella più elettrizzante. Vedere la moto uscire dalla produzione perfetta e avere il compito di imballarla per la spedizione mi dà un grande senso di responsabilità. Sapere di aver contribuito alla creazione di una moto che ora sto imballando per essere spedita a qualche dealer nel mondo, mi riempie d’orgoglio.

Raccontaci il momento più bello che ricordi in Energica

Impossibile non menzionare il momento in cui ho personalmente imballato la moto che abbiamo costruito appositamente per Nico Rosberg. Questo momento mi ha fatto sentire parte di qualcosa di grande; contribuire a realizzare il sogno di uno dei miei idoli fin da bambino è stato fantastico.

Inoltre, il mio animo corsaiolo è felice ogni volta che riesco a dare il mio supporto per i tanti eventi racing che abbiamo fatto e che faremo in futuro!

Non vediamo l’ora di rivedervi in pista!

articolo a cura di: Modyf-team

potrebbero interessarti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Subito per te un codice sconto per il tuo primo ordine

Newsletters