Modyf Stories

La masterpiece story delle sorelle Dangel: due artigiane appassionate di metallurgia

Abbigliamento da lavoro per donne Stretch x

Come suggerisce il nome stesso dell’azienda, Dangel-Metall è un’impresa specializzata nella lavorazione dei metalli. L’azienda a conduzione familiare garantisce una varietà di servizi, tra cui la produzione interna di pannelli metallici per facciate di edifici. Dangel-Metall offre soluzioni e prodotti personalizzati per aziende e clienti privati, che vanno dalla pianificazione del progetto fino all’installazione finale. La formazione e l’istruzione di giovani lavoratori metalmeccanici durante il loro apprendistato ha un ruolo di primo piano all’interno dell’azienda, quindi non sorprende che Dangel-Metall abbia già vinto diversi premi per il loro programma di apprendistato. Come sua sorella Elena, la Master Creator Franziska è entrata nell’azienda di famiglia, fondata dal nonno oltre 50 anni prima e ora gestita dai suoi genitori, dopo aver completato gli studi in economia e gestione immobiliare e aver terminato il suo apprendistato come apprendista fabbro.

abbigliamento da lavoro da donna

Progettazione individuale

L’innovativo sistema di pannelli di Dangel-Metall offre un’intera varietà di opzioni di personalizzazione. Colore, lunghezza e larghezza nonché orientamento del pannello possono essere personalizzati in base alle esigenze del cliente. Lavorando a stretto contatto con gli architetti, Franziska e suo padre, Frank Dangel, migliorano il processo di progettazione con il loro know-how e la loro vasta esperienza.

Una risorsa di valore

Ogni giorno vengono consegnati e immagazzinati grandi rotoli di lamiere per le future produzioni. Considerando l’attuale boom immobiliare e i problemi della catena di approvvigionamento globale, gli ordini devono essere effettuati in anticipo per garantire che i materiali pertinenti siano disponibili per la produzione in tempo. Tuttavia, grazie ai rapporti di lunga data e di fiducia con i propri fornitori, Dangel-Metall trova sempre una soluzione.

Abbigliamento da lavoro per donne Stretch x

Fatti su misura

Le lamiere vengono srotolate e tagliate esattamente della misura concordata con il cliente. Il primo passaggio viene svolto a mano, mentre il secondo è eseguito da una macchina che rifila ogni pezzo esattamente secondo le specifiche fornite. Le dimensioni di ogni pannello possono essere personalizzate individualmente con una restrizione: non possono eccedere in lunghezza, altrimenti c’è il rischio che il ​​calore possa causare un’espansione eccessiva delle lamiere deformandole.

Un profilo specifico

Per montare i pannelli in modo sicuro, ricevono tutti un profilo preciso. Una speciale profilatrice conferisce loro un aspetto specifico e consente ai pannelli di incastrarsi in modo sicuro tra loro.

Un’installazione collaborativa

I pannelli sono montati sopra l’isolante con l’aiuto di un dispositivo speciale che include supporti. Spostandosi a destra e a manca, Franziska ed Elena lavorano insieme come una macchina ben oliata, mentre Franziska trasmette il suo know-how e la sua esperienza alla sorella minore.

Per le future artigiane

“Adoriamo lavorare all’interno del mondo operaio e mostrare le nostre capacità agli altri. Amiamo soprattutto mostrare ai giovani e alle donne quanto può essere sfaccettato il nostro lavoro di operaie metallurgiche.” (Cit. Franziska ed Elena Dangel). Per questo motivo, hanno creato l’account Instagram @handwerk.schwestern per condividere la loro routine quotidiana e raccontare con orgoglio il loro lavoro. Queste due sono più che semplici sorelle e colleghe, sono anche migliori amiche, motivo per cui la loro simbiosi tra lavoro e vita sociale funziona così bene.

Abbigliamento da lavoro per donne Stretch x

Stretch X Donna

Con la Collezione Donna della linea Stretch X, Franziska ha trovato l’abbigliamento da lavoro perfetto. Che si trovi in ​​un cantiere o stia lavorando in produzione, la collezione Stretch X Lady le assicura libertà di movimento, resistenza e comfort grazie alla sua elevata elasticità. Grazie all’innovativa tecnologia che accompagna questa linea di abbigliamento da lavoro da donna, Franziska può concentrarsi sul suo lavoro con uno stile e un taglio impeccabili.

Abbigliamento da lavoro per donne Stretch xUn colpo d’occhio in metallo

Le facciate in metallo realizzate da Dangel-Metall non sono solo belle da vedere, ma anche estremamente resistenti. I pannelli consentono una circolazione dell’aria costante che previene efficacemente l’umidità potenzialmente dannosa per la struttura. È inoltre facile da riciclare ed estremamente malleabile.

Franziska ama lavorare i metalli ed è orgogliosa della sua professione e del suo lavoro. I suoi clienti apprezzano l’azienda per il suo servizio nella fabbricazione individuale e personalizzata dei pannelli, in grado di adattarsi perfettamente alle proprie esigenze e gusti. Questo rende Franziska una vera Creator. A progetto completato guarda orgogliosa il Capolavoro che ha realizzato con la sorella e non vede l’ora di affrontare la prossima sfida.

articolo a cura di: Modyf-team

potrebbero interessarti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Subito per te un codice sconto per il tuo primo ordine

Newsletters