Oggi conosciamo Prontopro, il portale che mette in contatto i professionisti con i clienti che hanno bisogno delle loro capacità e competenze.
Chi è Prontopro? Qual è la vostra mission?
ProntoPro.it è una startup fondata da Silvia Wang e Marco Ogliengo a marzo del 2015. E’ il primo portale per numero di utenti in Italia che permette l’incontro tra domanda e offerta di lavoro artigianale e professionale. Ad oggi contiamo oltre 150.000 clienti 100.000 professionisti iscritti specializzati in oltre 430 categorie di servizi.
Accedendo al portale potrete contattare moltissime tipologie di professionisti che offrono servizi per la casa, per eventi, lezioni, giardinaggio, fotografia, musica, benessere e molto altro ancora. Il sistema è molto semplice: la richiesta dell’utente viene inoltrata a tutti i professionisti della zona che sono compatibili con la ricerca. Il cliente può ricevere fino a 5 preventivi, e può scegliere liberamente valutando i professionisti sulla base dei costi, delle recensioni ricevute e della personalizzazione del preventivo.
Questo è il punto di forza di ProntoPro: la trasparenza totale che garantisce un servizio di tipo meritocratico e customizzato in base alle esigenze del cliente.
ProntoPro porta quindi valore al cliente, che è in grado di valutare l’affidabilità del professionista grazie alla verifica delle competenze, degli attestati e dei feedback rilasciati da altri utenti, ma anche al professionista che, ha la possibilità di ottenere un profilo gratuito e visibile sui motori di ricerca e di vedere tutte le richieste effettuate dai clienti nella propria zona.