Il Gruppo Würth Modyf si aggiudica il prestigioso riconoscimento German Design Award, che premia i progetti innovativi nel panorama del design tedesco e internazionale, ed è in nomination per il German Brand Award 2018: inizia con importanti conferme l’anno del marchio specialista nel settore dell’abbigliamento professionale e delle scarpe antinfortunistiche.
È stata proprio la scarpa Stretchfit Slip on S1P ad aggiudicarsi il German Design Award 2018, consegnato a Loris Baldo, responsabile prodotto del gruppo Würth Modyf, ieri a Francoforte durante la cerimonia alla fiera Ambiente.
La giuria internazionale del premio è composta da membri provenienti da Italia, Germania, Cina, Gran Bretagna, Hong Kong, Svezia, Turchia e Stati Uniti: “Siamo orgogliosi che i 43 membri della giuria abbiano selezionato la nostra scarpa per la categoria workshop and tools, scegliendo fra più di 5.000 prodotti presentati” commenta l’AD e portavoce del Gruppo Würth MODYF Hannes Wieland.
Nel settore delle scarpe antinfortunistiche, Stretchfit Slip on S1P offre un design unico e un mix di materiali innovativi. Progettata seguendo gli elevati standard qualitativi tipici del brand, questa scarpa da lavoro senza lacci, con pelle scamosciata e tessuto garantisce comodità e sfilamento rapido: la calzata è ampia con spazio di movimento per le dita e il tessuto stretch Cordura® nella zona di piega favorisce la massima elasticità della scarpa nei piegamenti. Il tallone rinforzato in microfibra garantisce più durata nel tempo e l’innovativo puntale in fibra di vetro protezione allo schiacciamento.
La suola antiscivolo SRC garantisce ottimo grip, mentre lo spunterbo rinforzato alla punta protegge la scarpa dalle abrasioni.
Leggera e flessibile, è studiata per accompagnare il professionista nelle lunghe giornate di lavoro e si mantiene fresca come un sandalo grazie agli inserti in rete, lasciando traspirare il piede. A completare le soluzioni per il comfort del piede, una soletta antiperforazione tessile.
Completamente metal free, è ideale nei campi delle costruzioni di impianti elettrici, nella finitura edilizia, nel settore auto e in falegnameria, ma è utile anche in carpenteria e tetti in legno, nell’industria, nelle officine e nella logistica.
Il Gruppo Würth Modyf è inoltre in nomination per il German Brand Award 2018, organizzato dal German Brand Institute e dal Rat für Formgebung (German Design Council) istituito nel 1953 dal parlamento tedesco. Un riconoscimento già conquistato in passato da marchi come Lufthansa Systems, Lowa, Deutsche Bahn e SieMatic.
“Si tratta di un risultato di valore – dichiara Wieland -, perché non esiste la possibilità di autocandidare il proprio brand a questo premio: il fatto che la giuria ci abbia selezionati è già di per sé il segnale che il marchio è riconosciuto e affermato”. Come conferma la motivazione con cui è stato candidato Würth Modyf: “Il brand ha dimostrato di avere il potenziale per diventare uno dei migliori nel panorama dei marchi e delle aziende tedeschi”.