Würth MODYF Italia annuncia il lancio del suo nuovo canale TikTok, che sarà gestito con il supporto della NewGen Agency CreationDose.
Da una recente analisi del target è emerso che il nostro pubblico online è composto al 42% da utenti di età compresa tra i 18 e i 34 anni (di cui 17,6% la fascia 18-24 e 25% la fascia 25-34). Un target quindi giovane, che da poco si è avvicinato al mondo dell’artigianato e che utilizza i canali social come principale strumento di comunicazione e di informazione.
L’ingresso su TikTok apre perciò una nuova linea comunicativa per il nostro brand. Attraverso product positioning e branded content ci concentreremo sulla produzione di brevi video educativi e d’intrattenimento, raccontando alla nostra community temi fin troppo spesso sottovalutati come la sicurezza sul posto di lavoro e l’utilizzo di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI).
Secondo un recente sondaggio, il 50% degli acquirenti appartenenti alla Generazione Z (i nati tra il 1995 e il 2010) e Millennial (nati tra il 1981 e il 1995) considerano le piattaforme social dei canali prioritari per reperire informazioni su nuovi prodotti.
Questo dato sembra essere dimostrato dalla rapidissima crescita del nostro canale, che in meno di un mese conta già una community di oltre 2.000 fan. Inserendosi all’interno di una più ampia strategia di comunicazione multicanale di acquisizione e di brand awareness, l’apertura di TikTok garantisce inoltre un importante vantaggio competitivo essendo – di fatto – una delle prime aziende del settore antinfortunistica in Italia ad atterrare sulla piattaforma.
TikTok e gli altri profili social di Würth MODYF Italia diventano quindi canali chiave per la diffusione contenuti informativi e di intrattenimento che possano educare le nuove generazioni di artigiani e potenziali clienti sulle regolamentazioni e le normative in materia di sicurezza sul lavoro.
La scelta di investire in una nuova linea comunicativa insieme a CreationDose si inserisce inoltre nel progetto “Create Your Masterpiece”, con l’obiettivo di invogliare la community a creare il proprio capolavoro e – allo stesso tempo – raccontare con orgoglio la storia di artigiani, hobbisti e aziende nella creazione dei loro Masterpiece e, quindi, far parte del “masterprocess” con i “master products” firmati Würth MODYF.
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