Modyf World

Würth MODYF vince il German Brand Award Gold 2018

L’oscar tedesco per la riconoscibilità dei brand premia, con il più alto grado, il marchio di abbigliamento da lavoro 

Il marchio di abbigliamento professionale Würth MODYF è stato premiato con il German Brand Award Gold 2018 a Berlino, davanti a 600 ospiti dal mondo mediatico, dell’economia e della cultura. Una conquista che lo proietta definitivamente nell’olimpo dei brand tedeschi maggiormente riconosciuti, come Lufthansa Systems, Lowa, Deutsche Bahn e SieMatic, che in passato sono stati insigniti del premio.

Dopo il prestigioso German Design Award 2018 vinto a febbraio, continua quindi la serie di riconoscimenti conquistati dal Gruppo Würth Modyf. Il German Brand Award, organizzato dal German Brand Institute e dal Rat für Formgebung (German Design Council) istituito nel 1953 dal parlamento tedesco, premia marchi di successo, strategie di branding e attività di comunicazione durature. “Si tratta di un risultato di particolare valore – commenta l’AD di Modyf Italia e portavoce del Gruppo Würth MODYF Hannes Wieland -, perché non esiste la possibilità di autocandidare il proprio marchio a questo award”.

German Brand Design 2018-Modyf

Il brand è stato premiato nella categoria Industry Excellence in Branding – Gardening & Tools per la sua riconoscibilità, ben sintetizzata dal logo che unisce la W di Würth e la M di MODYF. La W rappresenta i valori cardine dell’azienda Würth, da 70 anni simbolo di prodotti di alta qualità e di un rapporto di fiducia con i clienti; la M di MODYF l’intenzione di fornire loro capolavori unici da indossare: “insieme – spiega Wieland – le due lettere formano una X, simbolo dell’infinito, che ricorda il nostro obiettivo, diventare il brand di abbigliamento e scarpe da lavoro più x-straordinario e x-stremo”.

Capolavori sono anche quelli creati dai clienti Würth MODYF: per questo l’azienda ha deciso di mettere al centro della propria comunicazione coloro che creano veri masterpiece. Fanno parte di uno speciale ordine professionale, l’”ordine dei capolavori” Würth MODYF, tre tipologie di clienti: innovator, alla costante ricerca di idee nuove e rivoluzionarie, creator di prodotti unici che uniscono lavoro artigianale e artistico, e maker, costruttori del mondo che ci circonda.

Il nuovo logo X-finity descrive con un design di altissimo livello la fusione dei due marchi Würth e MODYF – recita la motivazione della giuria dell’award -. Gli altri elementi del branding sono altrettanto convincenti, sia dal punto di vista della forma che del contenuto, e trasmettono il concetto di “ordine dei capolavori” in modo contemporaneo ed emozionante. Questo eccezionale design del marchio dimostra chiaramente che l’azienda ha una perfetta conoscenza del proprio target di riferimento.

Andrej Kupetz, membro della giuria del German Brand Award e amministratore delegato del Rat für Formgebung, commenta: “Sempre più aziende, come hanno dimostrato le candidature degli ultimi tre anni, portano avanti in modo coerente e a tutti i livelli una chiara strategia di digitalizzazione e lavorano in modo mirato al miglioramento della user experience. In quest’ottica, e non solo nel mondo digitale, puntano particolarmente su servizi e prodotti pensati per i clienti e per il loro successo. Ci fa piacere notare che questo trend non è presente solo nelle aziende B2C, ma sempre di più anche in quelle B2B.”

In generale si registra un chiaro trend verso una professionalizzazione della gestione del brand, che va di pari passo con una comprensione più profonda del significato di marchio e la consapevolezza di una strategia di branding continua e a lungo termine.

Modyf vince German Design

COMPANY PROFILE

Il Gruppo Würth Modyf, specialista nel settore dell’abbigliamento professionale e delle scarpe antinfortunistiche, nasce nel 1997 in Germania, a integrazione della gamma Würth dedicata ai professionisti nel mondo dell’automotive, dell’artigianato, dell’edilizia e dell’industria. Nello stesso anno il marchio, forte del successo, arriva anche in Italia, stabilendo il proprio headquarter a Termeno (BZ).

Contraddistinto dalla ricerca nei materiali, nel design e nei dettagli, tipici del marchio Würth, l’abbigliamento Modyf comprende giacche, pantaloni, scarpe, maglieria, gilet e accessori, studiati con l’obiettivo di favorire il comfort e proteggere il corpo da intemperie e urti. Un catalogo che soddisfa le specifiche esigenze di muratori, idraulici, elettricisti, piastrellisti, pittori, artigiani del legno, meccanici, autotrasportatori, saldatori, agricoltori e giardinieri. Würth MODYF è fornitore ufficiale di brand come SKY, Forst, Linde e noti marchi del settore automobilistico.

Il Gruppo Modyf conta oggi 250 dipendenti e ha festeggiato nel 2017 i suoi 20 anni dalla fondazione. Nel 2018 ha conquistato il German Design Award e il German Brand Award Gold.

L’abbigliamento è distribuito in tutta Italia ed è acquistabile tramite 2200 agenti Würth MODYF, nei quasi 140 punti vendita Würth, nello store Modyf di Egna (BZ), online al sito www.modyf.it oppure telefonicamente.

articolo a cura di: Modyf-team

potrebbero interessarti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Subito per te un codice sconto per il tuo primo ordine

Newsletters