Modyf World

Nuovo Catalogo Würth Modyf 2021-2022. Un catalogo decisamente speciale.

Abbiamo finalmente tra le mani il Catalogo Würth Modyf 2021-2022. Ci guardiamo soddisfatti. L’emozione è tanta, perché quello di quest’anno è un catalogo speciale, che racconta non solo il nostro abbigliamento da lavoro e le nuove scarpe antinfortunistiche che abbiamo introdotto sul mercato, ma anche e soprattutto le storie dei nostri clienti, i nostri Master, i nostri valori e le nostre promesse per il futuro.

Questo catalogo è una sferzata d’aria fresca, una nota femminile in un mondo che in Italia è ahimè ancora considerato esclusivamente al maschile. Il catalogo di quest’anno ha un volto di donna in copertina, una donna lavoratrice reale e non la classica modella patinata che non indosserà mai i nostri capi. Ecco perché abbiamo voluto lasciarle il viso sporco di terra, è bello che sia arrivata al nostro shooting con gli stessi abiti che indossa per il suo lavoro di capomastro.

Forse non tutti lo sanno, ma il catalogo di Würth Modyf è pressoché identico in tutti i paesi che fanno parte del Gruppo. Ogni anno viene selezionato un paese per lo shooting della copertina e per le storie dei Master contenute nelle prime pagine. Quest’anno è il turno della Germania e la donna in copertina è nota con il nome Tschulique. Il suo account Instagram conta oltre 182 mila follower, e con la sua popolarità e simpatia si impegna affinché sempre più donne si avvicinino al settore dell’edilizia.

Con il nuovo catalogo abbiamo deciso di puntare sull’empowerment femminile, creando scarpe e abbigliamento professionali pensati per le donne e adatti a tutte le occasioni, dal lavoro in cantiere a quello in ufficio. La nostra collezione da donna è progettata per abbracciare ed enfatizzare le forme femminili, pur mantenendo sempre al centro un obiettivo principale: il comfort e la libertà di movimento dei nostri clienti.

Questo stesso obiettivo ci ha guidati anche nell’ideazione delle due nuove linee da uomo Star Stretch e Fluo. La Star Stretch è una linea caratterizzata da un ottimo rapporto qualità-prezzo e da una grande elasticità, perfetta per essere usata in moltissimi settori. La collezione Fluo, invece, va ad ampliare la nostra offerta di abbigliamento ad alta visibilità ed è dedicata a chi lavora in ambienti ad alto rischio o in condizioni climatiche avverse (pioggia, freddo, vento, etc.).

Questo catalogo è speciale inoltre perché racchiude e simboleggia il nostro impegno per la sostenibilità. L’attenzione per la tutela dell’ambiente ci accompagna in tutti gli step del processo di produzione, fino alla pubblicazione stessa del catalogo. Sono sostenibili i prodotti che utilizziamo nella realizzazione di nuove scarpe, come la EcoFresh, che sfoggia con orgoglio la certificazione Global Recycled Standard (il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili realizzati con materiali da riciclo innovativi). È sostenibile il modo in cui ci stiamo progressivamente muovendo verso uffici plastic-free e l’iniziativa “Alto Adige pedala”, che ci vede protagonisti della rivoluzione ecosostenibile a bordo delle nostre bici elettriche aziendali.

All’interno di questo percorso di sostenibilità rientra anche questo catalogo così speciale, perché ci aiuta a proteggere la bellezza del territorio in cui sorge la nostra sede italiana, il Trentino-Alto Adige. Abbiamo deciso di aderire all’iniziativa WOWnature di Etifor (ente connesso al Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali dell’Università degli Studi di Padova) per la riforestazione della Val di Fiemme a seguito del disastro ambientale che nel 2018 ha abbattuto diversi ettari di foresta. Per ogni catalogo stampato – rigorosamente su carta certificata Forest Stewardship Council® (FSC®) -, pianteremo il suo equivalente in abeti, betulle larici e altri alberi autoctoni della zona.

Per tutte queste ragioni non riusciamo proprio a smettere di dirvi quanto questo catalogo sia speciale, ma possiamo solo invitarvi a consultarlo per rendervene conto voi stessi.

Nel ringraziare chiunque lo leggerà con noi, trovate a questo link il pdf scaricabile del catalogo e a questo link il catalogo interattivo.

#FansOfSustainability #FansOfOurCustomers #FansOfOurJob

articolo a cura di: Modyf-team

potrebbero interessarti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Subito per te un codice sconto per il tuo primo ordine

Newsletters