Modyf Stories

Würth MODYF è workwear sponsor di Energica Motor Company S.p.A.

Intervista ad Alessandro Brannetti, Tester Ufficiale per Energica Motor Company S.p.A., azienda che produce e vende moto elettriche ad alte prestazioni e Single Manufacturer di FIM Enel MotoE™ World Cup.

Bene Alessandro, partiamo con l’intervista!

Sono pronto! Chiamatemi Branna, qui tutti mi conoscono così (ride).

Perfetto Branna, iniziamo innanzitutto col chiederti di raccontarci un po’ del tuo lavoro.

Il mio compito in Energica è quello di testare le moto che progettiamo e produciamo sia in ambito stradale che in ambito racing. È mia responsabilità garantire che vada in commercio un prodotto non solo bello e performante, ma anche sicuro.

Immagino che i livelli di cura del dettaglio siano alle stelle, specialmente in occasione di eventi come la #MyElectricAcademy (N.d.R. evento durante il quale Branna insegna ai partecipanti i segreti delle sue e-moto, alla fine del quale gli insegnamenti vengono messi in pratica direttamente su pista e/o su strada).

Quali sono i processi lavorativi più importanti per organizzare un evento di questo genere?

Ci fissiamo innanzitutto degli obiettivi da raggiungere, che vengono definiti assieme ai partecipanti. È importante che chi sale in sella alle nostre moto riesca a raggiungere quegli obiettivi e parte del mio lavoro è anche assicurarmi che tutto si svolga secondo i piani.

In occasione di questi corsi i piloti possono effettuare dei test ride e provare i nostri modelli di moto elettriche sia su strada che su circuito. Sono molto soddisfatto di come sia andata e non vedo l’ora che arrivi il prossimo evento!

Quali sono per te le caratteristiche più importanti quando si parla di abbigliamento e scarpe da lavoro?

Comodità e sicurezza sono le cose più importanti. Dobbiamo essere concentrati al massimo su ogni aspetto del nostro lavoro per poterlo svolgere nel migliore dei modi. Teniamo addosso gli indumenti da lavoro per tanto tempo e se sei scomodo, lavori male.

Ormai da qualche anno io e il mio team ci affidiamo alle scarpe e all’abbigliamento da lavoro a marchio Würth MODYF e non potremmo essere più soddisfatti!

Mi piacciono in particolare le nuove scarpe antinfortunistiche EcoFresh. Sono comode, fresche e se le indosso so che posso muovermi liberamente e in piena sicurezza. Inoltre, il fatto che siano ecologiche e realizzate con materiali riciclati per me rappresenta un gran valore aggiunto, perché si sposa perfettamente con i nostri ideali di sostenibilità ed elevate performance dal basso impatto ecologico.

Qual è la parte del tuo lavoro che ti appassiona di più?

Beh, sicuramente salire in sella alla moto. Cerco di andare al massimo per stressare il più possibile la moto e vedere come reagisce in ambito racing.

Senza contare quando riesco a dare quel feedback in più che riesce a migliorare ulteriormente le performance della moto è una sensazione pazzesca!

Raccontaci un momento memorabile.

Quando i piloti della MotoE hanno provato le nostre moto per la prima volta.

È stata un’emozione fortissima: tutti l’hanno trovata fantastica, piacevole alla guida e con tutti i setting già giusti. Per me, per noi che lavoriamo ogni giorno per garantire un prodotto sicuro e performante, non c’è gratificazione migliore che essere apprezzati da professionisti che “vivono sulla moto”.

Chiudiamo l’intervista chiedendoti quali siano le sfide più grandi da affrontare quando si parla di un evento di questo tipo?

Riuscire a trasmettere una sicurezza tale da far superare le proprie paure. È normale che chi va in pista le prime volte abbia un po’ di paura. La sfida più stimolante è proprio questa: infondere sicurezza. E ovviamente divertirsi!

Non potremmo esser più d’accordo Branna!

 

#FansOfSports #FansOfOurCustomers

VIDEO

Scarpa EcoFresh per Energica Motor Company
articolo a cura di: Modyf-team

potrebbero interessarti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Subito per te un codice sconto per il tuo primo ordine

Newsletters