Modyf Stories

Würth MODYF veste lo staff di FC Südtirol e vola in Serie B

Lo staff di FC Südtirol indossa MODYF

Lo staff di FC Südtirol indossa MODYF

La sponsorizzazione di Würth MODYF per FC Südtirol: tra sogni che si avverano e scarpe ecosostenibili

 

Da sempre Würth MODYF è sponsor di eventi sportivi di vario genere e la nostra partnership con il FC Südtirol rientra nella nostra strategia di brand awareness per il 2022.

Il 24 aprile il Südtirol si è imposto per 2 a zero sul campo della Triestina concludendo un’annata eccezionale con appena 2 sconfitte, 9 reti subite e un bottino complessivo di 90 punti e guadagnandosi la promozione diretta in Serie B.

MODYF X FC Südtirol

Un sogno che si avvera grazie all’impegno e alla passione di tutte le persone coinvolte: in primis gli atleti, che hanno dato prova di grande grinta e talento, nonché un eccellente gioco di squadra; il pubblico di tifosi, che con i loro cori e il loro tifo appassionato hanno saputo tenere alto l’umore della squadra e infondere coraggio nei giocatori. Ultimi ma non ultimi, tutti i lavoratori dietro le quinte, che con il loro lavoro supportano la squadra per performare al massimo delle loro capacità.

Oltre ad essere sponsor ufficiale della squadra, Würth MODYF veste lo staff tecnico che si occupa della manutenzione dello stadio e degli spazi dedicati alla squadra.

Intervista a Norbi, “eroe dietro le quinte” di FC Südtirol

 

  1. Innanzitutto, dicci chi sei e che lavoro fai.

Mi chiamo Norberto Bizzo, ma tutti mi chiamano Norbi. Ho 54 anni e vivo a Bolzano. Lavoro per l’FC Südtirol da quattro anni ormai, precisamente dall’autunno 2018. Il mio lavoro consiste nella gestione di tutto il materiale della prima squadra, del settore giovanile e degli uffici. Oltre a questo mi occupo della manutenzione e nella gestione degli spazi utilizzati dalla squadra, dallo stadio agli spogliatoi.

  1. Qual è la parte del tuo lavoro che ti appassiona di più?

La cosa più bella in assoluto sono le partite allo stadio ‘Druso’, a casa nostra. Mi piace vedere la nostra gente sostenere la squadra, specialmente in questa fantastica stagione calcistica.

Del mio lavoro mi piace anche tutto quello che ha a che fare con la lavanderia: lavare le maglie, preparare tutto l’occorrente per gli allenamenti, consegnare l’abbigliamento ai calciatori, etc. Non sembra, ma è veramente divertente e posso interagire con i calciatori!

MODYF X FC Südtirol

  1. Durante le partite che emozioni provi?

Ogni volta che i giocatori scendono in campo provo una grande emozione. Lavoriamo tutti insieme durante la settimana con grande impegno e vedere che tutto è andato per il meglio è sempre un motivo di orgoglio e di soddisfazione.

Durante le partite si respira un’aria carica di elettricità e adrenalina, è veramente bellissimo vedere che le emozioni di tutti si fondono in un’unica grande passione. Dopo una vittoria poi è bello festeggiare tutti insieme, da vera squadra, da gruppo.

Vedere l’FC Südtirol vincere questa stagione ed entrare di diritto in serie B è stata un’emozione unica, una gioia infinita condivisa con tantissimi altri tifosi. È stato veramente indescrivibile, non riuscivo a staccare gli occhi dalla partita.

  1. Cosa ti piace dell’abbigliamento da lavoro che indossi.
Scarpe impermeabili riciclate EcoFresh S3

Lo staff di FC Südtirol indossa scarpe riciclate impermeabili EcoFresh S3

Dei prodotti Würth MODYF mi piace soprattutto la qualità e la longevità dei tessuti. La linea che indosso è chiamata Stretch Evolution e si chiama così proprio perché è così super elasticizzata e flessibile. Tutto il giorno svolgo diverse mansioni e mi muovo parecchio, per questo ho bisogno che l’abbigliamento che indosso sia comodo e accompagni i miei movimenti durante tutta la giornata, senza farmi sudare troppo. Ho notato che con questa giacca sono sempre asciutto e in più mi protegge dal vento.

Le scarpe EcoFresh S3 poi sono comode anche quando le indosso per più ore al giorno e mi proteggono dai diversi tipi di infortuni che potrebbero capitare nel mio lavoro. Spesso il campo da gioco è bagnato, ma se indosso queste scarpe non mi devo preoccupare di nulla, perché sono anche impermeabili.

E poi sono molto belle da vedere, si può dire?!

 

Seguiteci sui canali social per essere aggiornati sulle prossime attività di brand awareness:

articolo a cura di: Modyf-team

potrebbero interessarti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Subito per te un codice sconto per il tuo primo ordine

Newsletters