Intervista a Norbi, “eroe dietro le quinte” di FC Südtirol
- Innanzitutto, dicci chi sei e che lavoro fai.
Mi chiamo Norberto Bizzo, ma tutti mi chiamano Norbi. Ho 54 anni e vivo a Bolzano. Lavoro per l’FC Südtirol da quattro anni ormai, precisamente dall’autunno 2018. Il mio lavoro consiste nella gestione di tutto il materiale della prima squadra, del settore giovanile e degli uffici. Oltre a questo mi occupo della manutenzione e nella gestione degli spazi utilizzati dalla squadra, dallo stadio agli spogliatoi.
- Qual è la parte del tuo lavoro che ti appassiona di più?
La cosa più bella in assoluto sono le partite allo stadio ‘Druso’, a casa nostra. Mi piace vedere la nostra gente sostenere la squadra, specialmente in questa fantastica stagione calcistica.
Del mio lavoro mi piace anche tutto quello che ha a che fare con la lavanderia: lavare le maglie, preparare tutto l’occorrente per gli allenamenti, consegnare l’abbigliamento ai calciatori, etc. Non sembra, ma è veramente divertente e posso interagire con i calciatori!

- Durante le partite che emozioni provi?
Ogni volta che i giocatori scendono in campo provo una grande emozione. Lavoriamo tutti insieme durante la settimana con grande impegno e vedere che tutto è andato per il meglio è sempre un motivo di orgoglio e di soddisfazione.
Durante le partite si respira un’aria carica di elettricità e adrenalina, è veramente bellissimo vedere che le emozioni di tutti si fondono in un’unica grande passione. Dopo una vittoria poi è bello festeggiare tutti insieme, da vera squadra, da gruppo.
Vedere l’FC Südtirol vincere questa stagione ed entrare di diritto in serie B è stata un’emozione unica, una gioia infinita condivisa con tantissimi altri tifosi. È stato veramente indescrivibile, non riuscivo a staccare gli occhi dalla partita.
- Cosa ti piace dell’abbigliamento da lavoro che indossi.

Lo staff di FC Südtirol indossa scarpe riciclate impermeabili EcoFresh S3
Dei prodotti Würth MODYF mi piace soprattutto la qualità e la longevità dei tessuti. La linea che indosso è chiamata Stretch Evolution e si chiama così proprio perché è così super elasticizzata e flessibile. Tutto il giorno svolgo diverse mansioni e mi muovo parecchio, per questo ho bisogno che l’abbigliamento che indosso sia comodo e accompagni i miei movimenti durante tutta la giornata, senza farmi sudare troppo. Ho notato che con questa giacca sono sempre asciutto e in più mi protegge dal vento.
Le scarpe EcoFresh S3 poi sono comode anche quando le indosso per più ore al giorno e mi proteggono dai diversi tipi di infortuni che potrebbero capitare nel mio lavoro. Spesso il campo da gioco è bagnato, ma se indosso queste scarpe non mi devo preoccupare di nulla, perché sono anche impermeabili.
E poi sono molto belle da vedere, si può dire?!
Seguiteci sui canali social per essere aggiornati sulle prossime attività di brand awareness: