Modyf Stories

Gruber Logistics sceglie Würth MODYF per i suoi Master INNOVATOR

Gruber Logistics

Gruber Logistics – Azienda internazionale di logistica e trasporti

Partendo dalle Alpi, Gruber Logistics trasporta merci in tutto il mondo. Come azienda di trasporti e logistica sa di avere un importante impatto sulla natura e per questo sente una forte responsabilità nella lotta al cambiamento climatico. Dalla sua sede in Alto Adige, Gruber Logistics lavora ogni giorno per trovare soluzioni sempre più innovative e sostenibili, per continuare ad offrire trasporti flessibili ed efficienti ai propri clienti.

Master INNOVATOR – Alessandro Pennati, Fleet Management Trainer

Alessandro Pennati lavora nel team Fleet Management ed è il ponte fra gli autisti e l’officina e coordina la flotta dal punto di vista tecnico. Non controlla solo le performance degli autisti per quanto riguarda i consumi o l’uso improprio dei freni, ma collabora anche all’introduzione di camion a bio-gas naturale liquefatto. Questo lo rende un vero Innovator.

Alessandro Pennati - Master INNOVATOR

Tutti i dati sotto controllo

Sul suo grande monitor Alessandro ha aperti vari diagrammi e grafici. Un’applicazione sviluppata da Gruber Logistics raccoglie i dati più importanti sulla performance dei mezzi e degli autisti. Grazie a questi dati Alessandro può trarre delle conclusioni preziose che gli permettono di pianificare ulteriori ottimizzazioni della flotta.

Un attento coordinamento per una migliore pianificazione

Che sia al telefono o di persona, Alessandro si confronta regolarmente con gli autisti, l’officina e i suoi colleghi del Fleet Management. Insieme discutono delle analisi e della pianificazione delle singole misure da attuare. Solo così possono essere implementate in modo efficace e tempestivo.

La scarpa Carbon, grazie alla sua leggerezza e il design giovanile, è la compagna ideale durante ogni fase del suo lavoro. Alessandro la indossa con jeans dal taglio casual e con il funzionale Softshell Stretch X: un abbigliamento ideale per il lavoro in ufficio, in piazzale o in ufficio.

Gruber Logistics - linea Fluo MODYF  Gruber Logistics - Softshell Stretch X  Scarpa Carbon 290

 

Manutenzione e riparazioni

Besmir è il coordinatore dei meccanici dell’officina ed è responsabile per la riparazione, la manutenzione e il controllo dei semirimorchi. Con la Linea Fluodi Würth MODYF si rende estremamente visibile durante il suo lavoro. Le particolari bande segmentate di questa collezione si adattano meglio al suo corpo che quelle cucite, migliorando il comfort e la vestibilità. In questo modo riesce a preparare in comodità veicoli e rimorchi per il prossimo viaggio.

Abbigliamento da lavoro alta visibilità FLUO

Un successo sostenibile

Con i camion a gas naturale liquefatto di Iveco, Gruber Logistics punta a uno dei mezzi di trasporto più sostenibili che ci siano al momento. Gli standard che vogliono raggiungere sono elevati non solo per i camion, ma anche per i carburanti che promuovono grazie a partnership dedicate per la produzione e la disponibilità di bio-gas naturale liquefatto certificato. Con un mix di tecnologie diverse vogliono limitare il numero di veicoli diesel su strada e ridurre così man mano l’impatto ambientale del settore logistico. Per garantire anche in futuro un trasporto sicuro.

 

Comfort sostenibile

La scarpa riciclata Ecofresh è all’avanguardia per quanto riguarda le scarpe da lavoro e si sposa dunque perfettamente con il concetto di sostenibilità di Gruber Logistics. Grazie all’ottima traspirabilità, alla suola flessibile e alla sua leggerezza è molto comoda da indossare. La categoria S3 di questa scarpa offre la miglior protezione durante tutte le fasi lavorative.

Scarpa da lavoro riciclata Ecofresh

Pronti per la partenza

La manutenzione e le riparazioni sono terminate e il camion è pronto per la partenza. Il prossimo viaggio è già pianificato e l’autista non dovrà aspettare a lungo nel parcheggio. Le possibilità di trasporti sostenibili riscuotono grande interesse da parte della clientela.

 

We move mountains

La fiducia che i clienti ripongono in Gruber Logistics le permette di affrontare le nuove sfide e di migliorarsi innovandosi continuamente. L’azienda lavora quotidianamente per rendere la vita dei propri clienti più facile, fornendo soluzioni di trasporto puntuali e flessibili. Alessandro, come ogni singolo dipendente, si impegna per raggiungere gli obiettivi e implementare le innovazioni in azienda.

articolo a cura di: Modyf-team

potrebbero interessarti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Subito per te un codice sconto per il tuo primo ordine

Newsletters