#abbigliamento da lavoro #fans of sports #scarpe da lavoro

WÜRTH MODYF PER IL GIRO D’ITALIA: EROI DIETRO LE QUINTE

A un mese esatto dall’ultimo giorno del Giro d’Italia 2021, vogliamo condividere con voi la nostra esperienza come sponsor ufficiale dell’abbigliamento da lavoro indossato dagli allestitori dell’evento. Per farlo abbiamo deciso di intervistare Guelfo Carton, Responsabile dell’area Operations del Giro d’Italia e volto della nostra #MasterpieceStory. (more…)

#marmista

Un marmista può essere considerato un artigiano artistico

LA PIETRA ARENARIA Nel centro della Catalogna si trova un paesino chiamato Vinaixa di appena 500 abitanti conosciuto in tutto il mondo. In questa regione la pietra arenaria dalle sfumature bianche e beige, da secoli viene estratta per essere lavorata e impiegata per interni ed esterni. Questa "materia prima" viene utilizzata anche dagli artigiani artistici dell’azienda PEVIARF. ll proprietario Ramon…

#abbigliamento da lavoro #storia

Iberia veste abbigliamento da lavoro Würth MODYF

Intervista con Iberia, una delle più grandi compagnie aree e cliente testimonial di Würth MODYF Iberia è il più grande vettore aereo spagnolo e leader nelle rotte tra l’Europa e l’America Latina. Fa parte del gruppo IAG, uno delle maggiori compagnie aree del mondo, ed è membro dell’Oneworld Alliance. L’hub di Iberia è situato nell’aeroporto di Madrid-Barajas e con la…

Il vetro e il suo uso rivoluzionario: scopriamo l’innovator Cricursa

CRICURSA: PRODUZIONE DI VETRO STRATIFICATO Scopriamo insieme la storia dell'azienda spagnola Cricursa, testimonial Würth MODYF. Da decenni il vetro viene utilizzato in svariati modi. Le possibilità di impiego sono infinite e può prendere qualsiasi forma. Dal 1928 l’azienda spagnola CRICURSA, che in italiano significa “vetro piegato” sta rivoluzionando l’uso di questo materiale. Per creare nuove dimensioni e innovative possibilità d’impiego…

#Condin #creator #fabbro

Intervista al maestro artigiano Robert Condin

L’azienda a conduzione famigliare è stata fondata nel 1958 dal padre e maestro artigiano Willi Condin a Termeno. Il figlio Robert (fabbro e scultore diplomato all'accademia) ha nel tempo affiancato il classico lavoro di fabbro e ferraiolo all'attività di fucina artistica con progettazione di mobili ed illuminazione realizzati nei materiali più disparati e sculture. Robert Condin è stato uno dei…

#edilizia #maker

Intervista all’azienda edile Leonhard Weiss

Fondata nel 1900 dall’imprenditore Leonhard Weiss (1880 – 1938) a Göppingen, l’azienda Leonhard Weiss GmbH & Co. KG è oggi, con 4.695 dipendenti, una delle più grandi aziende edili tedesche. Alcuni dipendenti di questa importante realtà hanno fatto da Testimonial al catalogo Würth MODYF. Per un giorno abbiamo avuto l’onore di fotografarli all’opera con l’abbigliamento Würth MODYF mentre stavano costruendo…

#lavoro #masterpiece #tecnologia

Industria 4.0: “al centro ci sono le persone”

Abbiamo intervistato Gabriele Grassi, Global Communication supervisor di Elettric80 Spa, un’azienda leader nello sviluppo di soluzioni logistiche all’avanguardia.   Sempre più spesso sentiamo parlare di concetti come “Industria 4.0”, “rivoluzione digitale”, “automazione”. Elettric80 oggi è uno dei protagonisti di questo cambiamento epocale grazie alle sue soluzioni logistiche completamente automatizzate. Qual è stata secondo lei la ricetta per il vostro successo?…

#cantiere #lavoro #masterpiece

Storie di Cantiere: Engin Yaldar

Una grande area per eventi, musica e riunioni culturali, uno spazio comune per la promozione delle arti e la condivisione di momenti sociali. È questo il sogno di Reinhold Wurth, che già dieci anni fa spiegò la sua visione, un centro congressi che ha visto la posa della sua prima pietra nel 2 dicembre 2015, di fronte alla sede Würth…

#masterpiece #tecnologia

Creare con il bambù: Marco Hinz

Oggi conosciamo Marco Hinz, creator che ha scelto un materiale particolare con cui realizzare le sue opere, il bambù.   Nuova vita a un materiale "tradizionale" Una leggenda delle isole filippine racconta che il primo uomo nacque da uno stelo di bambù, mentre in Giappone ogni monastero scintoista non può fare a meno di una piccola foresta di bambù per…