Benvenuto in Modyf

CREATOR KUHN – ABBIGLIAMENTO PERSONALIZZATO PER LAVORI UNICI

Nel settore delle grandi opere, senza la gru non si conclude nulla. Non si potrebbero costruire grattacieli né ponti. Gli edifici moderni stanno diventando sempre più alti e complessi da costruire, ecco perché anche la richiesta di gru più avanzate e precise è in continua crescita. Specialmente se si tratta della realizzazione di gru mobili. Progettare quale gru sia più adatta per quale autocarro è il compito dell’azienda KUHN.

Master Creator Peter Gracek
Master Creator Peter Gracek

Il master di questa Masterstory è lo specialista di gru Peter Gracek, che da anni ricopre con passione e dedizione il ruolo di responsabile della realizzazione di gru su camion.

La sede principale di KUHN si trova nella bellissima cittadina di Vöcklabruck in Austria. Nell’azienda famigliare fondata nel 1974, vengono studiate, calcolate e realizzate più di 500 diverse fasi necessarie in un progetto di vaste dimensioni di gru su autocarro o con esigenza particolari. Peter Gracek fa parte della squadra già dall’età di 15 anni e in tutti questi anni non ha mai costruito due mezzi uguali. Le richieste del mercato sono veramente molteplici e le gru che costruisce sono progettate per rispondere a esigenze specifiche dei propri clienti.

Master Creator KUHN

NESSUN PROGETTO È UGUALE AL PRECEDENTE

La pianificazione è tutto. Solo così un autocarro e una gru, come la “High Performer PK 53002 SH” dell’azienda Palfinger, possono diventare un’unità lavorativa perfettamente equilibrata. Ecco perché il primo passo fondamentale di ogni progetto è un’analisi precisa e dettagliata. Insieme al cliente si fa una valutazione dell’utilizzo e delle capacità di ogni macchinario. Infatti, ogni autocarro si può considerare quasi un prototipo creato su misura per il cliente.

SCONFIGGERE LA FORZA DI GRAVITÀ

Dopo la fase di progettazione il mastro artigiano Peter Gracek e il suo team ricevono i disegni definitivi in officina. Il nuovo camion viene messo a disposizione dal cliente. Ora può iniziare la fase di realizzazione. Per farlo il telaio del camion viene preparato per la sua nuova veste.

UN INNOVATIVO AIUTO A PORTATA DI MANO

Il vero lavoro inizia con la costruzione della gru. Per lavorare in piena sicurezza KUHN fa affidamento sul sistema ORSY®mat, un distributore automatico di DPI di Würth che mette a disposizione in modo facile e immediato DPI come attrezzi e guanti, fondamentali per la sicurezza sul posto di lavoro.

KUHN e il sistema ORSY®mat

SICUREZZA SUL LAVORO

La sicurezza non è importante solo per la gru. Durante la fase di segatura o montaggio per far fronte ai requisiti di sicurezza del loro settore, i dipendenti di KUHN indossando la linea CETUS realizzata in materiali particolarmente robusti indicati anche per il lavaggio industriale. Per Peter Gracek e il suo team il giusto abbigliamento da lavoro è fondamentale per poter svolgere al meglio il proprio lavoro e fare bella figura anche alla consegna delle chiavi.

articolo a cura di: Modyf-team

potrebbero interessarti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Subito per te un codice sconto per il tuo primo ordine

Newsletters